Blog

L’importanza di una assistenza legale continuativa per le PMI

L’importanza di una assistenza legale continuativa per le PMI

La realtà del mondo delle imprese è sempre più complessa e in continua evoluzione, in quanto interessata da sempre nuovi provvedimenti legislativi e regolamentari, che pervadono in modo sempre più incisivo la vita quotidiana delle imprese, introducendo nuovi vincoli e obblighi. Accanto a ciò, vi sono i problemi che da sempre le imprese incontrano quotidianamente nei rapporti con i dipendenti, con i fornitori, con i clienti, con le banche, etc.

Per conformarsi al quadro normativo in continua evoluzione, risolvere problemi legali più o meno grandi, evitare rischi ed escogitare soluzioni operative sempre nuove, le imprese necessitano di ricevere un’assistenza legale (non soltanto qualificata ed efficace, ma anche) continuativa, di una guida costante che le accompagni giorno per giorno nelle quotidiana realtà d’impresa, liberando in tal modo energie e tempi da dedicare interamente allo sviluppo del proprio business.

Tale esigenza si scontra, tuttavia, con la necessità delle imprese, e in particolare delle PMI, di contenere quanto più possibile i costi aziendali; sia che si rivolgano ad un legale esterno, sia che, a maggior ragione, si dotino di un ufficio legale interno, le imprese vanno incontro a costi elevati, se non addirittura proibitivi, per la consulenza legale, che incidono fortemente sui bilanci aziendali, al punto da indurle spesso a rinunciare a servizi dei quali pure necessitano.

Il nostro Studio, per venire incontro alle esigenze delle PMI, ha studiato lo speciale Servizio, eenominato “Assistenza legale omnia PMI”, con il quale assicuriamo una consulenza legale:

  1. a) specializzata, grazie alla consolidata esperienza maturata nei vari settori del diritto d’impresa;
  2. b) completa, in quanto studiata per rispondere a tutte le principali esigenze legali delle imprese (vedi l’elenco più sotto);
  3. b) efficiente, in quanto tempestiva, flessibile e mirata, al pari di quella di un qualsiasi ufficio legale interno;
  4. c) continuativa, in quanto studiata per venire incontro alle varie e diverse esigenze dell’impresa nel corso del tempo.
  5. d) conveniente, in effettuata a fronte di un costo fisso e vantaggioso, permettendo in tal modo anche alle imprese di dimensioni ridotte e che non possono godere di budget elevati, di usufruire di assistenza legale qualificata.

Le imprese possono in tal modo contare su un Studio legale specializzato nella consulenza d’impresa sempre a loro disposizione, che potranno contattare, in qualsiasi momento, per ottenere delucidazioni, pareri, suggerimenti e per risolvere ogni esigenza, dal quesito più banale – che tuttavia, se non risolto tempestivamente, potrebbe porre seri problemi, fino a compromettere il business aziendale – alla pratica più complessa, senza doversi preoccupare dei costi.

Ecco alcuni esempi delle attività che rientrano in questo servizio:

  • redazione e revisione dei moduli contrattuali utilizzati con clienti, fornitori, partners, collaboratori etc. in modo da renderli non soltanto conformi alle varie normative applicabili, ma anche e soprattutto funzionali alle esigenze organizzative e di business;
  • gestione e soluzione delle problematiche giuridiche legate ai vari aspetti dell’attività imprenditoriale (compliance con le normative generali e di settore, problemi di concorrenza sleale, rapporti di lavoro, questioni societarie, etc.);
  • recupero crediti tempestivo ed efficace.

Quali sono i principali vantaggi del nostro servizio Consulenza legale omnia PMI?:

  1. permette di instaurare un contatto diretto e costante con il nostro Studio, indipendentemente dalla collocazione geografica della Vs. azienda;
  2. consente di essere costantemente informati su tutte le principali novità normative e giurisprudenziali nel settore di interesse dell’impresa, grazie anche a newsletter periodiche ed informative specifiche;
  3. permette di usufruire di una consulenza legale qualificata ad un costo forfettario e fisso, indipendentemente dalla quantità o frequenza delle questioni sottoposte, altamente competitivo e di gran lunga inferiore al costo di una ordinaria consulenza legale, a parità di servizi.
  4. consente di usufruire di condizioni ancora più vantaggiose per il servizio recupero crediti, sia nella fase stragiudiziale che nella fase giudiziale.

Per maggiori informazioni circa i nostro servizio “assistenza legale omnia PMI” potete contattare il nostro Studio o inviarci una mail al seguente indirizzo: info@studio-pandolfini.it.

 

 

Comments are closed, but trackbacks and pingbacks are open.