Internet Legal Check

Internet rappresenta ormai uno strumento imprescindibile per ogni impresa: sito web, piattaforme di social media, piattaforme di mobile commerce e app sono utilizzati quotidianamente dalle imprese per promuovere e svolgere la loro attività.

Ma tali strumenti devono essere utilizzati dalle aziende in modo lecito, cioè in modo conforme alle diverse normative vigenti (in tema ad es. di privacy, e-commerce, domain names, pubblicità) per evitare rischi legali e sanzioni.

Il nostro studio ha ideato “Internet Legal Check”, un servizio di consulenza legale finalizzato ad aiutare le aziende ad utilizzare internet e i diversi strumenti digitali secondo quanto previsto dalle normative applicabili, in modo da prevenire rischi legali e sanzioni. Si tratta di un servizio veloce ed efficace, in quanto svolto quasi esclusivamente on line e/o a distanza.

perche sceglierci

Il servizio Internet Legal Check viene svolto in due fasi:

Fase 1 – analisi di conformità legale

In questa fase analizziamo il sito web e/o la piattaforma digitale utilizzata dall’impresa, per valutare la conformità della struttura e dei contenuti legali come pubblicato on line dell’azienda, con riferimento alle normative applicabili in tema di:

Al termine di questa fase, invieremo all’azienda un report scritto contenente la descrizione di tutte le criticità legali eventualmente rilevate.

Fase 2 – correzione criticità

Sulla base dell’analisi effettuata nella fase 1, provvederemo a eliminare e correggere le criticità legali eventualmente riscontrate.

Tale attività potrà essere effettuata anche in collaborazione con l’azienda e/o con i providers esterni ai quali la stessa ha affidato la gestione del sito e delle piattaforme digitali.