Lettera rinegoziazione canoni
Facsmile di lettera rivolta al proprietario dei locali da parte del conduttore/affittuario di azienda per la rinegoziazione dei canoni di locazione/affitto di azienda a causa dell’emergenza Covid
Clicca sulla copertina di ogni e-book per visionarne un’anteprima in formato PDF.
Compila il modulo sotto riportato e registrati alla nostra newsletter per avere l’accesso completo e gratuito agli e-book.
Prefazione:
Una delle problematiche più rilevanti delle vendite all’estero è l’individuazione dello strumento di pagamento più sicuro per l’esportatore italiano.
Questa problematica è ovviamente ben presente anche negli scambi interni, ma nelle operazioni commerciali internazionali assume un’importanza ancora maggiore, dato che la vendita di merci e/o di servizi a compratori esteri comporta rischi supplementari e di maggiore entità rispetto a quelli che solitamente si incontrano in ambito nazionale.
È quindi essenziale che il venditore italiano stabilisca in anticipo i termini di pagamento più opportuni in relazione al caso specifico, in modo da minimizzare il rischio di mancato o ritardato pagamento.
Nell’e-book vengono trattati sinteticamente gli elementi essenziali che l’operatore italiano deve stabilire con la controparte estera, ovvero:
Compila il modulo sotto riportato e registrati alla nostra newsletter per avere l’accesso completo e gratuito ai materiali facsimile.
Si evidenzia che i moduli hanno un valore puramente esemplificativo e sono utilizzabili solo come traccia di lavoro. Per una consulenza più specifica e personalizzata, siete pregati di contattarci