Consulenza in video conferenza (da remoto)

Le moderne tecnologie consentono di effettuare consulenze, oltre che fisicamente presso il nostro Studio a Milano, anche da remotoin video conferenza (su piattaforma Zoom, Google Meet o Skype):

la distanza non è un problema!

È possibile concordare, alla data/orario preferiti, una consulenza da remoto, della durata che può variare da ½ ora fino a 2 ore, ad un costo certo e forfettario.

In che cosa consiste il servizio di consulenza da remoto?

Il servizio di consulenza a distanza consiste in una vera e propria consulenza legale, su uno o più quesiti rivolti dal Cliente e/o su una determinata problematica illustrata dal Cliente. Essa consiste in:

  • esame approfondito della situazione esposta dal Cliente (sia nella mail di contatto che nel successivo colloquio in video conferenza) e della relativa documentazione rilevante fornita dal Cliente;
  • parere legale approfondito e specialistico, contenente l’indicazione degli strumenti giuridici con cui è possibile risolvere la problematica esposta dal Cliente e/o raggiungere gli obbiettivi indicati dal Cliente, suggerimenti e/o indicazioni operative per la soluzione della problematica, sulla base della nostra esperienza professionale.

La politica professionale dello Studio è da sempre improntata a suggerire al Cliente le soluzioni più opportune e realisticamente attuabili, con tempi e costi ragionevolmente certi. Il nostro scopo è, da sempre, quello di far conseguire ai nostri clienti il massimo risultato utile con il minore costo e nel minor tempo possibile.

La consulenza da remoto viene effettuata:

  • direttamente dall’avvocato Valerio Pandolfini .
  • nel più breve tempo possibile, tenuto conto anche dell’urgenza con cui la stessa viene richiesta dal Cliente, e in ogni caso entro al massimo 5 giorni lavorativi da quando viene corrisposto il relativo costo;
  • in assoluta riservatezza e in ossequio al segreto professionale.

Come si svolge la consulenza da remoto?

Per accedere al servizio di consulenza a distanza, la procedura è molto semplice:

  1. il Cliente invia una mail, all’indirizzo info@studio-pandolfini.it, una richiesta di consulenza, contenente una sintetica esposizione della problematica e l’oggetto della consulenza richiesta, con eventuale documentazione di supporto; il Cliente può anche contattarci telefonicamente per indicare la sua richiesta di consulenza, ma in ogni caso occorre che la stessa venga effettuata via mail;
  2. ricevuta la richiesta via mail del Cliente, rispondiamo tempestivamente via mail, indicando:
    • eventuali chiarimenti circa l’oggetto della consulenza o documentazione necessaria e/o opportuna;
    • il costo della consulenza;
    • la tempistica (date e orari) nella quale la consulenza potrà essere effettuata (in ogni caso entro al massimo 5 giorni lavorativi dal ricevimento dell’importo della consulenza).
  3. Una volta che il Cliente ha  accettato il preventivo, concordiamo con il Cliente data e orario della consulenza, e inviamo allo stesso una fattura proforma per l’importo indicato in preventivo, contenente gli estremi per il bonifico bancario.
  4. Corrisposto il costo della consulenza da parte del Cliente, lo Studio emette fattura definitiva e la consulenza viene effettuata nella data e orario concordati.

Si tratta di una procedura molto semplice e veloce; dalla  richiesta del Cliente, mediamente entro 2-3 giorni la consulenza viene effettuata.
Ovviamente, la tempistica dipende (anche e soprattutto) dal Cliente.

Affinché la consulenza possa essere espletata, è necessario che il Cliente ci esponga compiutamente la problematica in oggetto (via mail o nel corso del colloquio a distanza) e ci fornisca tutta la documentazione utile.

La consulenza verrà effettuata, alla data e orari concordati con il Cliente, solo dopo che verrà corrisposto il relativo costo, indicato preventivamente al cliente via mail, prima della consulenza stessa.

Dopo che la consulenza venga prenotata e il relativo costo venga corrisposto, il Cliente può:

  • chiedere lo spostamento della video conferenza ad altra data/orario, che verrà nuovamente concordato con lo Studio;
  • chiedere l’annullamento della video conferenza, almeno 24 ore prima della data e orario concordati; in tal caso, l’importo già corrisposto dal Cliente verrà tempestivamente restituito.

Qual’è il costo della consulenza da remoto?

Il nostro studio non effettua consulenze a titolo gratuito. Il costo della consulenza a distanza è certo e forfettario, e viene sempre comunicato al Cliente via mail prima della consulenza.

Nessuna sorpresa!

Il costo della consulenza varia in relazione:

  • all’oggetto della consulenza (che può essere più o meno complesso);
  • alla durata della consulenza (che può variare da ½ ora e 2 ore);
  • all’urgenza con cui la consulenza viene richiesta.

Orientativamente, il costo della consulenza a distanza può variare da un minimo di Euro 200,00 ad un massimo di Euro 600,00oltre agli accessori di legge (IVA 22%, CPA 4%), al lordo di eventuale ritenuta di acconto.

Il costo della consulenza deve essere corrisposto dal Cliente prima che la consulenza venga effettuata.

perche sceglierci

In quali materie possiamo fornire una consulenza da remoto?

Offriamo ai nostri Clienti una consulenza legale a distanza solo su questioni, giudiziali o stragiudiziali, rientranti nelle materie in cui siamo specializzati ed abbiamo maturato competenze ed esperienza.

Non siamo uno studio generalista!

La consulenza a distanza viene effettuata nelle seguenti materie:

Contattateci
per informazioni su modalità e costi
 del nostro servizio di consulenza in video conferenza.