Per ulteriori informazioni e per fissare un primo colloquio telefonico o incontro conoscitivo senza impegno, potete:
Chiamarci adesso
al numero 02 36 52 29 61
Inviarci una mail a
oppure compilare il form
per essere ricontattati
Studio legale di Milano specializzato in Crisi d’Impresa e consulenza legale per riorganizzazioni aziendali
Nell’attuale congiuntura economica e di mercato, la crisi d’impresa è una eventualità che si verifica purtroppo frequentemente.
In tale difficile situazione, l’imprenditore, nel tentativo di salvare la propria impresa, può essere indotto a compiere scelte precipitose e non adeguate, che spesso non solo aggravano la situazione di crisi aziendale, ma arrivano a compromettere anche la propria posizione personale.
Nel nostro sistema giuridico vi sono una serie di istituti volti a favorire il superamento delle situazioni di crisi, quali gli accordi di ristrutturazione dei debiti, la transazione fiscale, i piani di risanamento ed il concordato preventivo. Tali istituti, se correttamente adottati e ben applicati, possono consentire il salvataggio dell’impresa.
Il nostro studio legale ha una consolidata esperienza nella assistenza e consulenza legale alle aziende in situazioni di crisi, maturata in oltre 20 anni di attività.
Aiutiamo le imprese, attraverso una valutazione oggettiva della situazione economico/finanziaria, identificando la strategia più opportuna e lo strumento tecnico giuridico più consono all’affrontare in modo mirato ed ottimale lo specifico stato di crisi.
• Partiamo sempre dall’esame della situazione finanziaria per valutare opportunamente lo stato di crisi;
• Assistiamo adeguatamente le imprese in procedure di concordato preventivo, ovvero, in procedure di liquidazione volontaria o fallimento;
• Qualora non sia possibile o opportuno attuare una strategia di risanamento stragiudiziale, assistiamo le imprese nell’ambito delle procedure concorsuali giudiziali, anche attraverso la predisposizione di concordati fallimentari.
I nostri articoli di approfondimento su