La PMI con un ufficio legale da multinazionale

Ufficio Legale in Outsourcing a Milano

Tutte le grandi aziende hanno al loro interno un ufficio legale; ciò permette al legale dell’azienda di conoscerne bene le caratteristiche, le esigenze e le dinamiche interne e di affrontare le problematiche quotidiane, condividendo obiettivi e policies aziendali.

Anche se le esigenze sarebbero del tutto comparabili, le PMI non possono generalmente permettersi i costi elevati che comporta dotarsi di un ufficio legale interno, o anche di un solo un legale interno.

Grazie alla vasta e pluriennale esperienza maturata dall’Avv. Pandolfini e dai suoi collaboratori come Legale d’Impresa, abbiamo ideato un servizio di ufficio legale in outsourcing per le PMI, in via continuativa o anche solo per un breve e determinato periodo

Grazie al servizio di ufficio legale in outsourcing, una PMI può:

  • contare su un ufficio legale, esterno sì all’azienda, ma in grado di soddisfare tutte le esigenze e di garantire gli stessi vantaggi di un legale interno, ma con maggior competenza / esperienza / specializzazione e con un costo notevolmente inferiore;
  • avere a disposizione uno o più consulenti
    1. esperti in diritto d’impresa, specializzati in diritto aziendale e a conoscenza delle dinamiche aziendali
    2. in grado di accompagnare quotidianamente e in tempo reale l’impresa nell’ordinaria e straordinaria amministrazione, prevenendo rischi legali e risolvendo le problematiche giuridiche che l’attività presenta
    3. costantemente in contatto con l’impresa, tramite un canale di comunicazione diretto e immediato (telefono, e-mail, skype, whatsApp) e attraverso incontri settimanali o mensili in azienda

Le PMI che hanno scelto di avvalersi dell’ufficio legale in outsourcing lo hanno fatto perchè:

perche sceglierci
  • il servizio viene configurato, ritagliato su misura e concordato sulle effettive esigenze dell’impresa;
  • Il servizio viene erogato ad un costo certo e forfettario, altamente competitivo.