Coronavirus e responsabilità contrattuale: articolo dell’Avv. Pandolfini su 4c Legal
L’emergenza coronavirus e l’adozione di provvedimenti governativi per il contenimento dell’epidemia stanno avendo un fortissimo impatto sui rapporti contrattuali delle imprese, causando inadempimenti contrattuali, consistenti in ritardi o impossibilità di consegnare prodotti o effettuare servizi.
Ho esaminato sinteticamente le conseguenze tale situazione comporta sotto il profilo giuridico e se vi siano delle esimenti da responsabilità in questo articolo pubblicato su 4-c legal. Qui l’articolo.
Avv. Valerio Pandolfini
Per altri articoli di approfondimento su tematiche attinenti il diritto d’impresa: visitate il nostro blog.
Le informazioni contenute in questo articolo sono da considerarsi sino alla data di pubblicazione dello stesso; le norme regolatrici la materia potrebbero essere nel frattempo state modificate.
Le informazioni contenute nel presente articolo hanno carattere generale e non sono da considerarsi un esame esaustivo né intendono esprimere un parere o fornire una consulenza di natura legale. Le considerazioni e opinioni riportate nell’articolo non prescindono dalla necessità di ottenere pareri specifici con riguardo alle singole fattispecie.
Di conseguenza, il presente articolo non costituisce un (né può essere altrimenti interpretato quale) parere legale, né può in alcun modo considerarsi come sostitutivo di una consulenza legale specifica.