Locazione commerciale e Covid-19: il Tribunale di Bologna concede l’inibitoria all’incasso dei titoli in garanzia del pagamento del canone
Locazione commerciale e Covid-19
Il tema dei riflessi dell’epidemia Covid-19 sui contratti di locazione commerciale è senz’altro uno dei più caldi e dibattuti in questo periodo.
Il Tribunale di Bologna, con una delle prime pronunce sull’argomento, ha ordinato al locatore di un locale adibito a palestra, rimasto chiuso per mesi, di non mettere all’incasso un assegno dato dal conduttore a garanzia del pagamento del canone ( qui il provvedimento integrale)
Ho commentato la pronuncia in questo articolo pubblicato su Diritto24 ( qui il testo dell’articolo).
Avv. Valerio Pandolfini
Per altri articoli di approfondimento su tematiche attinenti il diritto d’impresa: visitate il nostro blog.
Le informazioni contenute in questo articolo sono da considerarsi sino alla data di pubblicazione dello stesso; le norme regolatrici la materia potrebbero essere nel frattempo state modificate.
Le informazioni contenute nel presente articolo hanno carattere generale e non sono da considerarsi un esame esaustivo né intendono esprimere un parere o fornire una consulenza di natura legale. Le considerazioni e opinioni riportate nell’articolo non prescindono dalla necessità di ottenere pareri specifici con riguardo alle singole fattispecie.
Di conseguenza, il presente articolo non costituisce un (né può essere altrimenti interpretato quale) parere legale, né può in alcun modo considerarsi come sostitutivo di una consulenza legale specifica.