Lo storno di dipendenti nella dinamica dell’attuale mercato concorrenziale
È lecito assumere dipendenti che prestavano la propria attività presso un’impresa concorrente, magari dotati di professionalità e know how preziosi (il c.d. storno di dipendenti)?
Una recente sentenza del Tribunale di Milano ha fatto applicazione, in una interessante vicenda, dei principi individuati dalla giurisprudenza per identificare le ipotesi di concorrenza sleale per storno di dipendenti, una fattispecie sempre più frequente nell’attuale contesto di mercato.
Scarica l’articolo pubblicato dall’Avv. Pandolfini su questo argomento, cliccate qui.
Avvocato Contrattualistica d’Impresa
Per altri articoli di approfondimento su tematiche attinenti il diritto d’impresa: visitate il nostro blog.
Le informazioni contenute nel presente articolo hanno carattere generale e non sono da considerarsi un esame esaustivo né intendono esprimere un parere o fornire una consulenza di natura legale. Le considerazioni e opinioni riportate nell’articolo non prescindono dalla necessità di ottenere pareri specifici con riguardo alle singole fattispecie. Di conseguenza, il presente articolo non costituisce un (né può essere altrimenti interpretato quale) parere legale, né può in alcun modo considerarsi come sostitutivo di una consulenza legale specifica.