Pubblicità

Lo Studio assiste le imprese fornendo in primo luogo consulenza preventiva in ordine a campagne pubblicitarie (spot televisivi, campagne stampa, annunci, confezioni, operazioni a premio, etc.) prima del loro lancio, allo scopo di verificarne la liceità e correttezza alla luce delle normative vigenti in materia di concorrenza, pubblicità ingannevole e comparativa (tra le quali il Codice del Consumo, il D.lgs. n. 145/2007 e il Codice di Autodisciplina Pubblicitaria) e di formulare all’occorrenza proposte alternative.

Viene offerta altresì consulenza  attinente la valutazione della conformità legale anche delle campagne pubblicitarie di società concorrenti.

Assistiamo inoltre le imprese nella negoziazione e redazione di contratti che intervengono fra gli operatori del settore, quali ad esempio:

  • contratti di diffusione della pubblicità tabellare e below the line;
  • contratti di concessione pubblicitaria;
  • contratti di agenzia pubblicitaria;
  • contratti di commissione di opere per la pubblicità;
  • contratti per l’utilizzazione pubblicitaria dell’immagine o del nome;
  • contratti di promozione commerciale e pubblicitaria di prodotti o servizi sul web;
  • contratti di sponsorizzazione e promozione.

Infine lo Studio rappresenta e difende i Clienti nelle eventuali controversie avanti l’Autorità Giudiziaria Ordinaria, il Giurì dell’Istituto di Autodisciplina Pubblicitaria, l’Autorità Garante della Concorrenza e del Mercato e altre Autorità amministrative.