Assistenza legale 360° PMI

Lo Studio, per venire incontro alle esigenze delle imprese, in particolare delle PMI, ha studiato lo speciale ServizioAssistenza legale 360° PMI”, mediante il quale è in grado di assicurare  una consulenza legale:

a) specializzata, grazie alla consolidata esperienza maturata nei vari settori del diritto d’impresa;
b) completa, in quanto studiata per rispondere a tutte le principali esigenze legali delle imprese (vedi l’elenco più sotto), con la sola esclusione dell’attività contenziosa.
b) efficiente, in quanto tempestiva, flessibile e mirata, al pari di quella di un qualsiasi ufficio legale interno;
c) continuativa, in quanto studiata per venire incontro alle varie e diverse esigenze dell’impresa nel corso del tempo;
d) conveniente, in quanto comporta un costo fisso e vantaggioso, permettendo in tal modo anche alle imprese di dimensioni ridotte e che non possono godere di budget elevati, di usufruire di assistenza legale qualificata.

Le imprese potranno così contare su un Studio legale sempre a loro disposizione, che possono contattare, in qualsiasi momento, per ottenere delucidazioni, pareri, suggerimenti e per risolvere ogni esigenza, dal quesito più banale – che tuttavia, se non risolto tempestivamente, potrebbe porre seri problemi, fino a compromettere il business aziendale – alla pratica più complessa, senza doversi preoccupare dei costi.

L’assistenza che lo Studio presta con il ServizioAssistenza legale 360° PMI” riguarda, a titolo esemplificativo, le seguenti materie:

  • contrattualistica d’impresa: individuazione della tipologia contrattuale più adatta alle esigenze concrete dell’impresa, studio ed analisi della normativa di riferimento, supporto nella fase precontrattuale e durante la negoziazione, analisi dei rischi, redazione del contratto, revisione e aggiornamento della contratti in essere;
  • compliance: analisi della realtà aziendale, consulenza in ordine alla conformità alle varie normative di interesse dell’impresa, in particolare la normativa sulla privacy (D.Lgs. 196/03), antiriciclaggio (D.Lgs. 56/04), responsabilità delle persone giuridiche (D.Lgs. 231/01), sicurezza del lavoro (T.U. n. 81/08), aggiornamento novità normative.
  • problematiche giuslavoristiche: assistenza in materia di costituzione e risoluzione del rapporto di lavoro (subordinato e parasubordinato), ristrutturazioni ed operazioni di riduzione del personale, licenziamento, adeguamento retributivo, mobbing, incentivi all’esodo, provvedimenti disciplinari, demansionamento, dequalificazione.

E’ esclusa dall’ambito del ServizioAssistenza legale 360° PMI” l’assistenza in sede contenziosa; qualora un’impresa intenda rivolgersi allo Studio in caso di contenzioso, Vi preghiamo di contattarci; vi forniremo tempestivamente un preventivo estremamente competitivo.

Il costo del ServizioAssistenza legale 360° PMI” sarà valutato e concordato, caso per caso, insieme al Cliente, in rapporto alle specifiche esigenze aziendali e a parametri sia quantitativi ( numero di pratiche o comunque di interventi che presumibilmente verranno svolti nel periodo), che qualitativi (complessità delle questioni da trattare). In base a tale valutazione verrà formulata un’offerta, in cui verrà indicato il costo fisso per il servizio.

La durata del ServizioAssistenza legale 360° PMI” è annuale. E’ tuttavia previsto un primo periodo di consulenza, della durata di un mese, ad un costo forfettario contenuto; al termine di tale periodo, il Cliente potrà decidere di attivare il Servizio o meno.

Il compenso a fronte dell’espletamento del ServizioAssistenza legale 360° PMI” potrà essere corrisposto su base mensile, bimestrale, trimestrale, semestrale o annuale, a scelta del Cliente.

Nel caso in cui il Cliente decida di attivare il Servizio per periodi superiori all’anno, verrà applicata una tariffa ulteriormente agevolata.

Allo scopo di ottimizzare tempi e costi, l’attività di assistenza prevista da questo Servizio verrà svolta prevalentemente in modo virtuale e a distanza, utilizzando moderni sistemi di comunicazione e strumenti tecnologici.

Un collaboratore dello Studio sarà tuttavia disponibile a recarsi periodicamente presso l’impresa, qualora ciò sia opportuno e comunque nella fase iniziale dell’attività, allo scopo di meglio comprendere le reali esigenze aziendali.